I PROGRAMMI EMS.

PROGRAMMA 1. TONIFICAZIONE

Tonificazione e modellamento corporeo. Rafforzamento dei muscoli della schiena con la scomparsa del mal di schiena già dopo i primi 3 allenamenti . Aumento della forza e della coordinazione con conseguente miglioramento dell’equilibrio.

PROGRAMMA 2. METABOLICO

Allenamento metabolico. Consente di bruciare fino a 500kcal/h. Perdita della massa grassa. Miglioramento della ritenzione idrica e della cellulite . Migliora la capacità aerobica e anaerobica . Miglioramento della circolazione sanguinea e linfatica. Aumento del metabolismo basale.

PROGRAMMA 3. FORZA

Attivazione già nella fase iniziale dell’allenamento delle fibre muscolari bianche (utilizzate dal corpo per gli sforzi di potenza e forza). Aumento della capacità di contrazione muscolare. Aumento del 30% della forza massimale. Miglioramento della performance sportiva agonistica per nuoto, bici, corsa, karate, ecc…

PROGRAMMA 4. BODY RELAX

Body Relax. Programma di rilassamento muscolare importante in condizioni di affaticamento muscolare, accumulo di acido lattico, over training e stress psico fisico.

I RISULTATI?

SICUREZZA
I risultati hanno evidenziato che l’andamento della risposta infiammatoria fisiologica (presente dopo qualsiasi tipo di attività intensa) tende a ridursi gradualmente nel corso delle prime 6 sedute, ritornando a valori normali dopo 48h di recupero. Ciò sottolinea il positivo adattamento fisiologico a questo tipo di allenamento.

EFFICACIA
I soggetti che si sono allenati con sedute EMS hanno ottenuto, rispetto a chi svolgeva un circuito di forza in palestra di maggior durata, un incremento medio della potenza muscolare superiore al 20% negli arti inferiori e al 30% in quelli superiori.

CONCLUSIONI
Il nostro metodo. è un metodo sicuro, efficace e innovativo, adatto a quelle persone che hanno poco tempo a disposizione e che vogliono raggiungere velocemente risultati in termini di forza e potenza muscolare.